Stampa questa pagina

Frontiere 21

Vota questo articolo
(0 Voti)

Frontiere 21 è una società che opera nel settore ICT, nella ricerca nella Consulenza informatica. Il suo Core Business è rappresentato dallo sviluppo di soluzioni e progetti di Enterprise Content Management (ECM) e applicazioni mobili per Android e iPhone. I suoi fondatori hanno accumulato una forte esperienza nella realizzazione di progetti complessi in importanti player nazionali sulle seguenti piattaforme e tecnologie:

  • ECM Open Source Alfresco
  • WCM Open Source Liferay Portal
  • Google Android
  • Apple iOS

Il team di consulenti di cui si avvale la nostra Società ha maturato competenze specifiche sulla modellazione di ambienti collaborativi di tipo Enterprise 2.0 e nella modellazione dei processi elettronici (Workflow). Le nostre competenze spaziano anche nell’integrazione con i maggiori Social Network, l’analisi dei nuovi paradigmi della Social Enterprise e lo sviluppo di applicazioni “mobile” con particolare riferimento alla user experience tipica di ogni piattaforma.

Abbiamo maturato inoltre competenze in tutte le tematiche di System Integration, avvalendoci di Design Pattern e tecnologie per l’integrazione sempre innovative che hanno mirato all’abbattimento dei costi di manutenzione e facilitato l’integrazione di nuove tecnologie all’Interno della backbone aziendale.

La nostra azienda nasce con l’intento di sviluppare una moderna piattaforma per la generazione e la distribuzione dei contenuti su dispositivi mobili e con la forma partecipativa tipica di un Social Network. Abbiamo a questo scopo sviluppato un prodotto, Smart21, che ha dimostrato la sua efficacia su tematiche relative al turismo, allo scambio di conoscenze e alla gestione delle Knowledge base aziendali. Smart21 rappresenta la nostra tecnologia di punta, rappresentando in questo progetto la piattaforma sulla quale poggiare lo sviluppo del Social Network scolastico che sarà utilizzato per la generazione, lo scambio e la condivisione della conoscenza.