Stampa questa pagina

ERID Lab

Vota questo articolo
(3 Voti)

ERID Lab è il laboratorio di tecnologie didattiche del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Foggia con competenze specifiche nella ricerca educativa e nel design delle interazioni. Il Laboratorio è diretto dal Prof. Pierpaolo Limone ed è composto da un gruppo interdisciplinare che realizza studi ed esperienze di ricerca nel settore dei linguaggi digitali per la didattica.
Il Laboratorio ha un’estesa esperienza nell'ambito dell'osservazione delle interazioni in ambienti digitali e nella realizzazione di prototipi e soluzioni di design educativo principalmente per il settore scolastico, ma anche per la didattica museale e per la fruizione del patrimonio culturale. Lo staff che afferisce al laboratorio, inoltre, approfondisce aspetti legati ai processi e agli strumenti del social learning, ai modelli e alle esperienze di participatory design, alla progettazione di contenuti educativi in forma ludica (edutainment), allo sviluppo di percorsi e-learning.
Il Laboratorio ERID, infine, sviluppa i propri progetti in partenariato con Università italiane ed estere, con musei del Mediterraneo, con istituti scolastici delle Regione Puglia, con case editrici e aziende.